Programma:
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa (Terminal 1) alle ore 4:00. Partenza con volo in classe turistica alle 5:45 con arrivo alle 07.45. All’arrivo, trasferimento in centro con mezzi pubblici. Colazione. Visita guidata del centro storico della città. La nostra visita guidata di Valencia inizierà all'ora indicata di fronte alle emblematiche Torres de Serranos, in Plaza de los Fueros. A questo punto, inizieremo a conoscere la storia della città nel XV secolo, periodo molto fiorente per la località mediterranea sia dal punto di vista culturale, che vide il passaggio dall'arte gotica a quella rinascimentale, sia nell'economia, poiché è in questo periodo che raggiunse un grande sviluppo grazie al commercio.Dopo aver appreso l'importanza delle Torres de Serranos, l'antica porta di accesso alle mura di Valencia, continueremo la nostra passeggiata verso la chiesa di San Nicolás, i cui affreschi hanno reso questo tempio popolarmente noto come la Cappella Sistina di Valencia. Continueremo il nostro percorso visitando la Lonja de la Seda, un gioiello monumentale dichiarato Patrimonio dell'Umanità, all'interno del quale conosceremo l'importanza commerciale della città durante il Secolo d'Oro di Valencia.Dalla Lonja, ci recheremo alla Basilica Reale di Nuestra Señora de los Desamparados, che ospita la statua della Santa Patrona di Valencia. In seguito, effettueremo una visita guidata della cattedrale di Valencia, dove potremo apprezzare le numerose opere d'arte sacra custodite al suo interno. Al termine pranzo libero tipico con paella e sangria o tapas. Nel pomeriggio ci spostiamo nella zona della Città delle Arti e della Scienza. Opera dell’architetto valenciano Santiago Calatrava, si tratta di un complesso architettonico futuristico e culturale che oggi occupa circa due chilometri del vecchio alveo del fiume Turia, che include L’Oceanografic (acquario), il Museo delle Scienze interattivo, l’ Hemisferic (planetario/cinema), il Palazzo delle arti e l’Umbracle, un enorme giardino al cui interno si può passeggiare ammirando piante tipiche mediterranee e tante sculture contemporanee (entrata libera). In orario da concordare, trasferimento all’aeroporto di Valencia. Volo di rientro alle 19:20 con arrivo alle 21:20 a Malpensa.
La quota comprende:
Viaggio aereo in classe turistica con solo bagaglio a mano; tasse aeroportuali; visita guidata di mezza giornata della città di Valencia; assicurazione medica; accompagnatore.
La quota non comprende:
Trasferimento da Varallo/Borgosesia/Borgomanero all’aeroporto e viceversa da dividere in base al numero dei partecipanti; trasferimento in loco, assicurazione annullamento tutti rischi (25,00€); city tax; extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
Prenotazioni entro 31/01/2026.
La quota potrebbe subire variazioni in base alla disponibilità al momento della conferma.
