Situata a 1411 metri, Leukerbad è un’importante stazione termale e di sport invernali. Le sue acque solfato-calciche, note dall’età romana e sfruttate in modo sistematico fin dal Medioevo, scaturiscono a 48-51°C da oltre 20 fonti e ne fanno un luogo magico per la salute del corpo. Tre milioni di litri d'acqua scorrono ogni giorno nelle sue 22 terme (all’aperto e al coperto) rendendo questo complesso il più vasto delle Alpi europee. Leukerbad non è, però, solo benessere: in funivia si sale al Gemmipass (2316 m), dal quale superba è la vista sulle Alpi Vallesane dal Monte Rosa al Cervino, dal Dent Blanche al Weisshorn.
Ritrovo dei partecipanti a Varallo/FS alle ore 5:30 e Borgosesia/AGIP alle ore 6:00. Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Leukerbad. Arrivo previsto per le ore 10:30 circa ed intera giornata libera a disposizione, con possibilità di entrata alle terme o di una passeggiata con salita in funivia. Ritrovo dei partecipanti alle ore 16.30 e partenza per il rientro.
Si consiglia vivamente di portare con sé asciugamani e costume ed eventualmente accappatoio e ciabatte (con possibilità di affittarli in loco).
La quota comprende:
Ingresso alle terme di Leukerbad (ridotto bambini 6/15 anni 85,00€), trasferimento in bus; accompagnatore per tutta la giornata, assicurazione medica.
La quota non comprende:
Pasti; bevande; extra; tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
